Occhiali da Riposo
Gli occhiali da riposo riducono l’affaticamento visivo possono essere neutri (senza diottrie) oppure con leggere correzioni per miopia, astigmatismo ed ipermetropia e sono ottimali per soggetti che trascorrono molte ore su PC e smartphone e dispositivi elettronici. Possono prevenire secchezza oculare e mal di testa.
Il medico oculista oftalmologo sarà in grado di determinare l’entità della correzione consigliando lenti con antiriflesso o con protezione dalle luci Blu.
Le lenti devono essere trattate assolutamente con antigraffio ( un trattamento indurente che riduce drasticamente il problema delle graffiature ) e l’antiriflesso che migliora la trasparenza delle lenti ed elimina i riflessi. Ci sono poi le lenti speciali con antiriflesso contro la luce Blu che sono assolutamente consigliati per chi svolge attività lavorativa davanti al computer, eliminando la luce dannosa emanata da questi dispositivi.
E’ importante scegliere una lente da riposo ad ampio campo visivo in modo da vedere nitido muovendo l’occhio su tutta la lente in modo da ridurre l’affaticamento, ovviamente le lenti devono essere di qualità e composte da materiali testati con tecnologie superiori.
Correzione dei difetti refrattivi
Gli occhiali da riposo possono correggere i seguenti difetti:
Miopia – Migliorando la visione da lontano
Ipermetropia –Migliorano la visione da vicino
Astigmatismo – Correggono la visione distorta data dalla non sfericità della cornea
Presbiopia – per soggetti oltre i 40 anni che a causa dell’irrigidimento del cristallino faticano nella visione da vicino e media distanza.
Su facileocchiali.it potrai trovare occhiali da vista adatti alle tue esigenze a prezzi veramente imbattibili.
Per i tuoi occhiali affidati a FacileOcchiali il tuo ottico online |