Lenti a Contatto Morbide Toriche per astigmatismo
Le lenti a contatto morbide per astigmatismo toriche sono lenti speciali create per correggere l’astigmatismo sia miopico che ipermetropico. L’astigmatismo è un vizio refrattivo causato dalla non sfericità della cornea. Se lenti vengono selezionate correttamente garantiscono una visione nitida e comfort. I materiali con i quali vengono create le lenti a contatto per astigmatismo sono l’idrogel ed il silicone idrogel, quest’ultimo più avanzato per via dell’alta trasmissibilità all’ossigeno. Oltre all’astigmatismo le lenti a contatto toriche possono anche correggere la miopia e ipermetropia.
Queste lenti hanno una forma particolare che consentono una rotazione delle lenti stesse fino a posizionare il cilindro sull’asse corretto.
Principali Produttori di lenti a contatto toniche
- (Johnson & Johnson) Acuvue : Acuvue Oasys for Astigmatism e Acuvue Vita for Astigmatism
- Bausch + Lomb: PureVision Toric e Biotrue ONEday for Astigmatism
- Alcon (ex Ciba Vision) : Dailies AquaComfort Plus Toric e Air Optix for Astigmatism
- CooperVision: Biofinity Toric e Proclear Toric
Una visita preliminare dall’oculista Consultare un oculista è fondamentale per verificare che le lenti per astigmatismo siano compatibili con la cornea e per verificare la corretta diottria, asse e cilindro.
Modalità d’uso delle lenti a contatto toriche
- Durata controllata : usare le lenti non oltre le 10 ore giornaliere e gettarle puntualmente alla scadenza sia essa sia giornaliera che mensile o bisettimanale
- Disinfettazione e pulizia: nel caso di lenti a contatto ad uso giornaliero o bisettimanale è necessario pulirle e disinfettarle ogni sera riponendole nell’apposito contenitore.
Per i tuoi occhiali affidati a FacileOcchiali il tuo ottico online |